Emiliano Grillotti

Emiliano Grillotti, giornalista e fotografo professionista, lavora nella comunicazione da oltre venti anni. Diplomato fotoreporter all'Accademia Nazionale Comunicazione e Immagine di Roma, è iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, all'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti, all'Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI), all'International Sports Press Association (AIPS). Ha pubblicato foto e servizi sulle maggiori testate giornalistiche nazionali e  internazionali.  Ha collaborato con l' agenzia di stampa Associated Press e collabora con l'ANSA. Ha firmato foto di eventi mondani, appuntamenti sportivi internazionali, avvenimenti e personaggi della politica mondiale.

Segue in particolare il Campionato di Calcio di Serie A e le Coppe Europee.

Collabora dal 1996 con il Corriere dell'Umbria.

È fotografo ufficiale di eventi sportivi e meeting politici e dal 2008 è capo-fotografi del Meeting Internazionale di Atletica Leggera di Rieti.

Collabora dal 2005 con l'Agenzia Primo Piano, formata da un team giovane e professionale, si occupa di comunicazione pubblicitaria e visiva attraverso la realizzazione di book fotografici adottano soluzioni creative destinate a conferire la giusta visibilità e il giusto valore in particolare al mondo delle imprese.

L'Agenzia Primo Piano  realizza servizi fotografici per matrimoni e cerimonie, progetta e sviluppa reportage che sappiano raccontare con spontaneità le emozioni più belle di quelle giornate. Fin dai primi contatti i fotografi puntano ad instaurare con il cliente un rapporto di fiducia, pianificando orari e location e lasciando alla fantasia e alla spontaneità dei protagonisti la regia dell’evento.

 

Servizi

Reportage

Meeting e Congressi politici

Conferenze, eventi

Reportage e manifestazioni sportive

Servizi per aziende

Servizi fotografici per enti pubblici e privati

Riorganizzazione archivi fotografici per aziende o privati
Creazione e/o riordino di materiale fotografico in archivi digitali

Dsc - Digital Service Control
Progettazione e sviluppo di “reportage di matrimoni” 

Reportage fotografici in bianco e nero con controllo digitale ed utilizzo di tecnologie di stampa e raccolta